venerdì 17 aprile 2015

I bambini non dormono: aspettano

I bambini hanno il potere!
Questa è la conclusione a cui ormai sono arrivato dopo un anno e qualche mese da quando sono diventato papà.
Mi voglio spiegare meglio.
Siamo convinti che i bambini siano dei simpatici angioletti spensierati che pensano solo a dormire, mangiare e divertirsi riempiendoci le giornate con occhioni dolci e grandi risate. Alla televisione ci fanno vedere bambini felici mentre fanno il bagnetto o che se ne stanno lì goduriosi a bere il loro lattone o a farsi cambiare il pannolino con quella loro bella pelle rosea. E allora noi ci innamoriamo dei bambini a tal punto che vogliamo avere dei bambini nelle nostre case: dei piccoli cucciolotti da coccolare.
Quindi il grande passo: facciamo dei bambini tutti nostri; ed è lì che scopriamo la verità!
I bambini non ridono: ghignano! Perchè se un bambino ride è perchè sta per combinarti qualcosa di grosso. Un bambino che sorride è perchè ha appena messo le mani nel water, oppure si è appena lavato i denti con lo scopino del gabinetto, oppure ha appena mandato giù un pezzo di carta, oppure ha in mano qualcosa di fragile che sta per buttare per terra.
I bambini non hanno il culetto roseo: il culetto dei bambini si arrossa anche solo a guardarlo e ti costringe a spendere lo stipendio in creme allo zinco che vengono prontamente mangiate ad ogni cambio di pannolini.
I bambini sono in grado di fare la cacca nel water da subito ma la fanno nel pannolino solo per vederti mettere le mani nella loro cacca e costringerti a respirare i miasmi che escono quando osi slacciare il pannolino.
I bambini non bevono goduriosi il latte. Lo ingeriscono a delle velocità folli senza neanche guardarti in faccia e quando hanno finito se la prendono con te perchè non ce n'è dell'altro e se proprio hanno voglia ti vomitano tutto addosso sorridendo subito dopo soddisfatti come per dirti: "che bello che sei col mio vomito addosso!"
I bambini non fanno il bagnetto tranquilli. I bambini hanno inventato lo sport "vediamo quanto tempo ci metto a buttare fuori dalla vasca tutta l'acqua con cui tu l'hai riempita"..e vale tutto: mani, piedi e spruzzi dalla bocca! E se il bambino è particolarmente furbo può anche decidere di condire il tutto con una bella bevuta di shampoo o di bagnoschiuma.
I bambini no dormono. I bambini se ne stanno con gli occhi chiusi fino a quando non abbassi le difese. Ti lasciano anche iniziare a vedere un film ma proprio quando sei abbastanza avanti con la trama da esserti appassionato si svegliano con un urlo e ti tengono in camera con loro fingendo di avere bisogno di te. Poi fingono nuovamente di essersi addormentati e ti fanno andare a letto e appena appoggi la testa sul cuscino si svegliano nuovamente. E te li trovi in piedi nel lettino che ti guardano sorridenti: te l'hanno fatta un'altra volta!
Io sono ormai convinto che ci sia una lobby dei bambini che paga fior fior di milioni alle emittenti televisive e alle agenzie pubblicitarie per farci arrivare una immagine distorta della loro vera natura per potersi insinuare nelle nostre case e prenderne possesso.
Confermo: i bambini hanno il potere....

Nessun commento: