lunedì 16 giugno 2008

Gli RGM (o raggomitolamelo) spaccano

Signori e signore, ragazzi e ragazze, e tutti coloro che non si sentono di appartenere a nessuna delle categorie appena elencate...
sono qui a parlarvi di un evento che cambierà il panoramica della musica mondiale..ma che dico mondiale, europea, ma che dico eruropea...di Bergamo ^_^
sono qui a raccontarvi del fantastico nonchè attesissimo concerto degli RGM...
non sarà stato il concerto di Vasco a San Siro..ma noi tutti ci siamo divertiti una cifra..
noi della compagnia c'eravamo (quelli che non c'erano erano tutti giustificati)..c'erano anche un po' di altri amici vari delle altre componenti del gruppo e c'era anche un bimbo esagitato che ballava sotto il palco (e non era facile stare sotto il palco dato che era rialzato die dieci centimetri ^_^) che a qualcuno ha ricordato il concerto del precedente gruppo di Millo e Leo a Gorlago ad una fantomatica festa della dea dove qualche genio dal fondo, dopo circa un minuto dall'inizio, si era lasciato scappare un "sò i braghe fò i tete!"...e dove un tipo non meglio identificato si scatenava solitario davanti alla band...
comunque a parte gli scherzi...direi che ci siamo divertiti..abbiamo passato un paio d'ore ad ascoltare un po' di canzoni varie tra cui 7/8 canzoni originali degli RGM tra le quali la mitica Happy Birthday che potete ascoltare anche sul sito in versione super simpa...
comunque di questo concerto cosa ci rimarrà?
beh di sicurola verve del cantante stra-figo (Enrico) che ci regala pure ampi momenti di ilarità; ci siamo goduti i virtuosismi del Leo ed il suo mitico wah-wah; e poi la carica di Millo il batterista che tra una canzone e l'altra si spara un "raggomitolamelo!!!!" che sa di messaggio subliminale; e poi come possiamo dimenticare il bassista Marco che ha dentro di sè sonorità a cui noi in Italia non siamo ancora pronti (l'ha detto lui eh..non mi invento niente)...
ci sono stati pure due bis..mica cotica eh..e durante uno di questi il pubblico in preda al delirio ha tirato fuori i cellulari e gli accendini e tutto l'oratorio di San Paolo si è illuminato...
vogliamo poi parlare di quei quattro fuori di melone (a cui io tra l'altro appartengo) che, mani al cielo, hanno iniziato a battere le mani (con scarsi risultati perchè hanno perso il ritrmo dopo quattro battute)...vogliamo parlare sempre di quei quattro lì, sempre gli stessi eh, che si sono messi pure a fare coreografie alla Tony Manero?
beh..comunque alla fine rimane una bella serata passata ad ascoltare un gruppo di amici che si dà da fare..
ancora complimenti agli RGM...e visitate il sito sul quale potrete ascoltare alcuni dei loro successi in attesa che li carichino proprio tutti...
ah già che siete sul loro sito godetevi pure la foto del gruppo in volo che è uno spettacolo..da premio della fotografia!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco, sono una fan degli RGM, vi ho visto dal vivo in 2 occasioni, siete fantastici!
Ti ricordi quella tipa che è rimasta impalata mentre i tuoi spartiti volavano via?
So che non ti ricordi, se vuoi visitare il mio blog: http://marmano.wordpress.com/
sto leggendo le tue poesie, mi piace quella dedicata alla luna, ma le leggerò con più calma.
Baci

Unknown ha detto...

Credo che tu mi stia scambiando per qualcun'altro ^_^
non sono Marco il bassista..sono semplicemente un altro Marco amico del cantante degli RGM ^_^
mi fa piacere che tu sia finita sul mio blog e che ti piacciano le mie poesie...
puoi scaricare la raccolta se ti va...spero di vederti ancora qui..
ciao!

Anonimo ha detto...

Ma ciao!
A quanto pare, la cerchia di fans devoti al gruppo più raggomitolameloso della storia è sempre più ampia... Beh, non può che far piacere! Sono veramente dei grandi!!!
Purtroppo non ho potuto assistere a quasi nessuno dei loro concerti, ma conoscevo l'aneddoto del bambino scatenato "sotto" al palco... Me l'aveva raccontato quel figo del cantante!
Però, che fortuna: sono riuscita ad esserci al concerto dello scorso 14 febbraio... Un vero spettacolo!!! Anche se ero un po' stanca dal "duro lavoro" a cui mi ha prepotentemente costretta il bel batterista Camillo! Non è vero: mi ha fatto piacere e mi sono divertita ad aiutarlo a portare avanti e indietro la batteria... E poi non pesava così tanto come dice lui!
=Fex=