martedì 9 ottobre 2007

Un'altra poesiola

Signori e signore,
dopo sei mesi di stage da lunedì sono un dipendente dell'azienda in cui lavoro...
inizio con un contratto a tempo determinato..ma è comunque un inizio no?
vabbè..a parte questo...oggi vi vorrei proporre l'ennesima mia poesiola..
non vorrei annoiarvi eh...però d'altronde vi avevo avvisato che il motivo per cui ho aperto questo blog era proprio di fare outing...e che outing sia allora...
stavolta non è triste dai...beh non è la trama di un film comico ma di sicuro è meglio del solito no?
eccola a voi...

Cammino su una spiaggia
deserta,
ma non lascia orme il mio passo;
corro tra prati
desolati
e il vento mi attraversa;
mi tuffo in infiniti oceani
gelati
ma l'acqua non si sposta
al mio passaggio;
osservo la gente
che al mio passare
non si volta;
urto gomiti nella
folla
di persone che gridano il mio nome
senza conoscermi;
sono il silenzio,
l'angoscia,
l'inutilità,
l'ansia di esistere,
la paura di desiderare,
sono la morte dell'anima,
l'eterno inganno,
il nulla.
Esisto senza volerlo,
attore di una sceneggiatura
che non voglio,
terrorizzato dall'idea,
oh gioiosa tentazione,
di scavalcare le mura
che costeggiano la mia strada.
Ma nel cammino mi fermo,
grido allo specchio il mio inno
di sfida,
mi spoglio di questi abiti infettati di vita,
la vostra vita,
nudo, nudo, nudo
voglio correre,
sentire il mondo, la sabbia,
il vento, il mare
sulla mia pelle e finalmente
vivere e scoprirmi.


Nessun commento: