sabato 23 febbraio 2008

Qualcosa che non c'è

Ciao a tutti..
oggi voglio scrivere per farvi leggere il testo di una canzone davvero bella di Elisa..
non l'avevo mai sentita ma qualche giorno fa ho letto il testo quasi per caso e mi è piaciuta molto..
la conoscete già? se non la conoscete eccola qui...

Qualcosa che non c'è

Tutto questo tempo a chiedermi
Cos’è che non mi lascia in pace
Tutti questi anni a chiedermi
Se vado veramente bene
Così
Come sono
Così Così un giorno
Ho scritto sul quaderno
Io farò sognare il mondo con la musica
Non molto tempo
Dopo quando mi bastava
Fare un salto per
Raggiungere la felicità
E la verità è Ho aspettato a lungo
Qualcosa che non c’è
Invece di guardare il sole sorgere Questo è sempre stato un modo
Per fermare il tempo
E la velocità
I passi svelti della gente
La disattenzione
Le parole dette
Senza umiltà
Senza cuore così
Solo per far rumore Ho aspettato a lungo
Qualcosa che non c’è
Invece di guardare
Il sole sorgere E miracolosamente non
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c’è un segreto
E’ fare tutto come
Se vedessi solo il sole Un segreto è fare tutto
Come se
Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole E non
Qualcosa che non c’è

Elisa

Che mi dite? spero vi piaccia...
sì lo so oggi ho scritto poco..volevo solo farvi leggere questa canzone che mi è rimasta impressa..anzi..sapete cosa faccio..ve ne posto un'altra..
sempre tratta dalla colonna sonora di Into the wild film che ha attratto la curiosità di diverse persone che hanno visitato questo blog...
comunque dicevo..una delle canzoni dell'album di Ed Vedder si intitola Society (non ve la linko su youtube perchè non c'è, mi spiace) e anche questa è davvero significativa..eccola qui...

Society

It's a mystery to me
We have a greed, with which we have agreed
And you think you have to want more than you need
Until you have it all, you won't be free Society, you're a crazy breed
Hope you're not lonely, without me When you want more than you have, you think you need
When you think more than you want, your thoughts begin to bleed
I think i need to find a bigger place
When you have more than you think, you need more space Society, you're a crazy breed
Hope you're not lonely, without me Society, crazy indeed
Hope you're not lonely, without me It's those thinking more less, less is more
But if less is more, how you keepin' score?
It means for every point you make your level drops
Kinda like you're startin' from the top
And you can't do that Society, you're a crazy breed
I hope you're not lonely, without me
Society, crazy indeed
Hope you're not lonely, without me
Society, have mercy on me
I hope you're not angry, if i disagree
Society, crazy indeed
Hope you're not lonely
Without me...


Società

E' un mistero per me
Abbiamo un'avidità, ma che abbiamo accettato
Pensi di dover volere più di quello di cui hai bisogno
Finchè non hai tutto non sarai libero Società, sei una razza folle
Spero che tu non sia sola, senza di me Quando vuoi più di quello che hai, pensi di avere bisogno
Quando pensi più di quello che vuoi, i tuoi pensieri cominciano a svuotarsi
Penso di dover trovare un posto più grande
Perchè quando hai più di quello che pensi, hai bisogno di più spazio Società, sei una razza folle
Spero che tu non sia sola, senza di me Società, davvero folle
Spero che tu non sia sola, senza di me Ci sono quelli che pensano, più o meno, meno è di più
Ma se meno è di più, come fai a tenere il punteggio?
Significa che per ogni punto che fai scendi di livello
E' un po' come cominciare dalla cima
E non puoi farlo Società, sei una razza folle
Spero che tu non sia sola, senza di me
Società, davvero folle
Spero che tu non sia sola, senza di me
Società, abbi pietà di me
Spero che tu non ti arrabbi, se non sono d'accordo
Società, davvero folle
Spero che tu non sia sola
Senza di me...

Ed Vedder


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! Complimenti x il blog!
Io adoro into the wild, e ho fatto un video con Society...se vuoi collega il titolo con il link http://it.youtube.com/watch?v=_gQQgiGFR4c