giovedì 20 marzo 2008

Alexander Supertramp

ciao a tutti,
anche oggi non ho molto da dirvi...si avvicina la Pasqua e spero di trovare anche il tempo per farvi gli auguri...se non vi dovessi vedere comunque vi faccio tanti auguri di Buona Pasqua...
sinceramente non c'è un motivo particolare per cui sto scrivendo..semplicemente volevo dare un po' di vita a questo blog mettendo qualche immagine dato che immagino che alcuni di voi si stiano stancando di vedere sempre lo stesso sfondo e lo stesso stile..
poi voglio anche provare a vedere come appaiono le immagini all'interno di un post..
e quindi vi starete domandando:"che immagini ci farà vedere?"
beh provate ad indovinare?
vi metto la prima e voglio vedere se capite...
lo riconoscete?
i più astuti di voi (vedi Patry) hanno già capito di chi si tratta..però non vale suggerire...
vi do qualche indizio...
l'immagine è tratta da un film che parla di una storia vera...
la storia di un ragazzo di 22 anni che lascia tutte le comodità e parte per il viaggio della sua vita...
ancora non ci siamo?
avete bisogno di qualche altro aiuto vero? vado avanti allora..vi ho già parlato indirettamente di questo ragazzo, anche se non vi ho mai detto il suo nome...quindi vi do una mano...la persona che l'attore nella foto sta interpretando si chiama Christopher McCandless (non cliccate subito sul link sennò vi rovinate la sorpresa...
vado con un'altra foto intanto....
bel paesaggio vero? beh quello è Chris che fa una delle cose a lui più care..legge un libro in riva al mare..nella natura selvaggia (vi ho dato un'altro aiuto eh...)
ancora non ci siamo?
vado avanti a raccontarvi un po' di cose su di lui...
si è appena laureato che lascia la sua casa e va a studiare fuori città ma, senza che nessuno ne sappia nulla, parte con la sua macchina mezza scassata verso la sua avventura...la macchina lo abbandona, brucia gli ultimi soldi che gli sono rimasti e, come un vagabondo, inizia a girare per l'america...
conosce molte persone sul suo cammino e tutte vi si affezionano in qualche modo..
ma lui non vuole avere legami col mondo..
ha un sogno in testa..
vuole raggiungere l'Alaska e vivere davvero nella natura..
solo con se stesso ed i suoi limiti, solo con i suoni della natura, col respiro delle piante e le urla del fiume in piena, dovrà combattere comtro i morsi della fame, il freddo, la solitudine, la paura....
ma nulla lo riesce a fermare...il suo obiettivo ce l'ha bene in mente...e nessuno gli può evitare di inseguirlo...
bene..ovviamnte avete capito che vi sto parlando del libro che sto leggendo "Nelle terre estreme" e spero di avervi fatto nascere la voglia di vedere il film "Into the wild" di cui vi avevo già parlato e che davvero vi consiglio di vedere...
uscirete dal cinema col cuore pieno di speranze e di voglia di assaporare davvero la vita...e se vi piace leggere..leggete pure il libro...
ciao a tutti....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Film Veramente Spettacolare, Ne consiglio la visione a tutti...

Unknown ha detto...

hola giardo...
questo film mi ha lasciato davvero qualcosa dentro...
ti consiglio anche di ascoltare l'album della colonna sonora firmata ed vedder..davvero molto bella..
ora sto leggendo il libro e non mi sta affatto deludendo...

Anonimo ha detto...

Il film é stupendo! E anche McCandless lo era, ha avuto il coraggio di fare ciò che io ho sempre sognato. Certo il prezzo da pagare é stato alto, ma almeno ha vissuto. Francesca

Unknown ha detto...

beh prima o poi nella vita capita a tutti di volere isolarsi completamente per ritrovare se stessi..
alla fine in questo mondo in cui tutto è così rapido e tutti sono così uguali si rischia di perdere la propria identità, si rischia di perdersi la possibilità di guardarsi dentro...
però secondo me l'altro messaggio bellissimo che dà Chris sta proprio nele parole scritte qualche giorno prima di morire.."la felicità è vera solo se condivisa"...una volta che hai ritrovato te stesso devi condividere l'esperienza di felicità con gli altri perchè diventi vera felicità...
grazie della visita e del commento Francesca!

Anonimo ha detto...

Si, é vero,anche per me la vera felicità é quella che puoi condividere con gli altri. Di McCandless ammiro il coraggio di lasciare le sicurezze materiali per vivere nella libertà più assoluta...Io al contrario, quando devo partire per 2 giorni mi porto l'impensabile nello zaino!! Ciao Francesca

Unknown ha detto...

in effetti ce ne vuole di coraggio eh...
forse quello che ha fatto Chris viene apprezzato di più da chi è come te (e come me ^_^) che hanno bisogno di muoversi con la certezza di dove si va e per quale motivo...
perchè alla fine, sotto sotto, c'è un po' di Chris in tutti noi...

Anonimo ha detto...

ciao malcolm, mi chiamo michele
ho visto il film e mi e' piaciuto moltissimo, credo che leggero' anche il libro perche' mi affascina la figura di questo giovane che, come tu giustamente hai detto rappresenta un po' l'ambizione nascosta di tutti noi (scusa se non ti cito testualmente), comunque, alla fine della sua storia io sono convinto che chris abbia mentito in quella frase incisa nel legno, forse per non dare un dispiacere piu' grande ai suoi genitori, io sono convinto che era un infelice, ma aggiungo che proprio in quella sua piccola bugia sia nascosta tutta la sua grandezza, ciao

Anonimo ha detto...

io più che uscire pieno di voglia di vivere sono rimasto con un magone e un sentimento che mi girava per il corpo che mi diceva: che ho fatto fino ad del tempo che avevo per vivere? come l'ho sprecato?