lunedì 13 aprile 2015

Ero una persona per bene..prima di passare i 30!

Ero una persona per bene.
Ero un ventenne spensierato e ben educato. Ero amico di tutti, non c'era niente che non mi andasse bene, potevo guardare qualsiasi cosa in televisione ed essere felice, riuscivo a ridere addirittura coi film dei Vanzina. Ho addirittura fatto campeggio!
Poi è successo: ho passato i 30! E lì si è consumato il dramma.
Sto diventando un paranoico insoddisfatto da tutto.
Non riesco più a sopportare niente:

- non sopporto i nonni davanti alle poste che aspettano gli impiegati: ma dico io, avete tutta la giornata davanti, non dovete fare niente, dovete andare per forza alle 8???
- non sopporto i ristoranti con menu troppo lunghi
- evito il campeggio come si evita un paese infestato dall'ebola: il solo pensiero di dormire in una roulotte mi urta, dovermi portare la carta igienica fino al bagno pubblico poi non parliamone neanche. E farmi la barba accanto al cinquantenne palestrato e tatuato che fa odore di resina d'albero?
- non riesco più a guardare film senza senso
- ho visto così tanti film che ormai immagino già il finale prima ancora di arrivare a metà: non ho più il sacrosanto diritto di stupirmi
- al mare non sopporto l'idea di entrare in macchina senza essere riuscito a togliermi tutta la sabbia dai piedi
- soffro all'idea di entrare in una macchina che è rimasta parcheggiata al sole tutto il giorno
- dopo aver bevuto il latte la mattina devo correre in bagno
- non riesco più a mangiare come un maiale dall'antipasto al dolce: ormai sopo gli antipasti per quanto cerchi di trattenermi dal dirlo me ne esco sempre con la frase "certo che qui, dopo gli antipasti sei già a posto"; oppure quando ordino dico sempre "intanto va bene così, poi al massimo per il secondo ci sentiamo dopo"..io sono Calabrese: il Calabrese non può fermarsi al primo!!!
- quando prendo i mezzi pubblici (e cerco di evitarli il più possibile) mi aggrappo alle maniglie mettendo qualcosa in mezzo tra la maniglia e la mano
- mi infastidisce sentire la musica ad alto volume

Meglio che mi fermi qui perchè magari mi leggerà qualcuno che ha passato i trenta che, come me, si infastidisce a leggere post che portino via più di due minuti.
Voglio essere il me di una volta? No, il me di una volta mi darebbe fastidio!

Nessun commento: