giovedì 9 aprile 2015

Torno con una nuova passione

Non so perchè a ogni tanto mi torna la voglia di scrivere nel mio blog...
sì ogni tanto significa ogni sei anni a quanto pare...
comunque eccomi e come ormai mi accade da anni sono qui con un nuovo trip: dopo la chitarra, i tarocchi, le rune, la mitologia norrena ed il tennis...rullino i tamburi....ecco a voi signori la mia passione per la magia!!!!!!!!
stavolta però sembra che mi stia prendendo come ai bei vecchi tempi della mia passione per la chitarra...
ah quelle belle serate passate chiuso in camera fino a mezzanotte inoltrata cercando di far suonare quel maledettissimo barrè o ad imparare quel maledettissimo arpeggio.
Che poi dai, lo sanno tutti che alla fine, a meno che non si suoni sul serio in un gruppo, basta sapere quei sette/otto accordi e ripeterli all'infinito cantandoci sopra qualsiasi canzone: tanto quando tutti sono ubriachi e tu sei il suonatore sobrio nessuno capisce se stai suonando maracaibo o tears in heaven.
Un po' come quando alle medie gli "incapaci-con-il-flauto" invece che suonare per davvero canticchiavano le melodie con la bocca appoggiata al flauto sperando che uscissero dei suoni verosimili.
Comunque torniamo alla magia: stavolta mi sto prendendo veramente bene!!!
Come in tutti i trip che si rispettino ho ovviamente dato mano al portafogli con i seguenti acquisti:

1 mazzo di carte standard bycicle
1 mazzo svengali
1 mazzo conico
4 mazzi standard phoenix
e-book "the royal road to card magic"
card college 1 e card college 2 di Roberto Giobbi
tutta la serie light di Roberto Giobbi
"il re dei bari" sempre di Roberto Giobbi
"vuoi scommettere" di Gianfranco Preverino
"corso completo di magia" di Mark Wilson

ecco..adesso che li vedo scritti nero su bianco in un elenco mi rendo conto che forse mi sono fatto prendere un po' la mano...ma mi piace!!!!!!!!!!!
Perchè lo chiamo trip e non passione? Perchè voler apprendere la magia mi sta corrodendo come solo una droga sintetica può fare..mi sono ridotto ad approfittare della pausa bagno al lavoro per provare delle tecniche o degli effetti: incredibile!!!!
E per ora mi sono dato solo alla cartomagia...ultimamente, studiando sul Wilson mi sto arricchendo aprendomi alle altre branche, quindi oltre alla cartomagia:

magia con le corde
magia con i foulard
magia impromptu
magia mentale meglio detta mentalismo
magia con monete
magia con palline di spugna
bussolotti

e chi più ne ha più ne metta.
La cosa preoccupante è che so già da ogni branca nasceranno nuovi acquisti fino a che la mia compagna non mi taglierà i fondi!!
La domanda che può venire spontanea è: perchè lo fai? Lo faccio perchè nella mia famiglia mio padre era un amante del genere (ed a lui invidio quella che gli inglesi chiamerebbero shomanship) ed io voglio un giorno che mia figlia dica di me "mio padre era un amante del genere"; "sai..mio papà sa far sparire una moneta, sa farla riapparire in un fazzoletto e poi riesce a farla passare attraverso il fazzoletto senza romperlo" e tutta una serie di cose del genere!
voglio divertire la gente!
Ecco, oltre che sulle tecniche magiche devo lavorare un po' su me stesso perchè troppo spesso ho quasi "paura" di esibirmi davanti al pubblico (che in realtà sono solo parenti ed amici). Ma credo che l'unico modo per superare questa cosa sia mettersi in gioco: non sarà facile ma ce la posso fare!
Va bene dai..per ora, dopo sei anni di assenza, direi che può bastare..
Vi lascio con un effetto che rappresenta la mia idea di magia fatto da un artista che rappresenta molto bene la mia idea di mago: Juan Tamariz.
Se vi piace, fatemi sapere!
A presto!



Nessun commento: