lunedì 10 settembre 2007

il momento della prima poesia

eccoci...oggi è un giorno strano..mi sono svegliato proprio senza voglia di fare nulla..sì lo so è lunedì e credo sia normale...ma oggi in maniera particolare mi sono sentito per tutta la giornata un groppo alla gola..
avete presente no? quella sensazione strana che si prova quando hai qualcosa che ti attanaglia ma non sai identificarla..un senso di insoddisfazione diffuso che ti cambia la giornata e le fa prendere un verso tutto strano...
ed allora eccolo arrivato..è il momento di farvi leggere la mia prima poesia..quella che secondo me più rappresenta come mi sentivo ai tempi delle superiori...non voglio darvi consigli su come leggerla dato che penso che se una poesia è riuscita sa comunicare tutte le emozioni che provava chi l'ha scritta nel momento in cui l'ha messa nero su bianco...solo mi sento di chiedervi di immedesimarvi e di pensare se anche voi ogni tanto avete provato le stesse cose...non adesso magari ma in un qualsiasi momento della vostra vita...
ora accanto a me c'è il quadernino dove l'ho scritta..lo guardo e la poesia mi parla..mi evoca tutti i momenti poco felici che me l'hanno fatta scrivere...ecco perchè mi piace scrivere...
per rievocarmi delle sensazioni che ho vissuto...vabbè dai adesso basta annoiarvi ancora...ecco la mia poesia che come tutte le altre non ha un titolo...le emozioni non hanno nome...

Vivo,
alla continua mercè del mondo,
un'esistenza povera
nell'incessante ricerca
del perchè voglio
ciò che so di volere,
dilaniato
dall'eterno cammino
tra noia e dolore.
Solo,
tra milioni di persone,
che dicono di me
quel che mostra la mia maschera
di ferro.
Cammino in campi desolati
tagliando la nebbia
col respiro,
diretto verso il baratro oscuro
che è la fine...
cosciente del sollievo che dà
la caduta finale.
La nera signora
spezza la fune
che mi lega a questo mondo,
mi mostra il sunto
della mia vita ignava e colposa
trascorsa nel dubbio
tra volere ciò che ho
ed avere ciò che voglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la trovo molto bella
p.s. scrivo poesie anch'io da un pò di tempo..

Unknown ha detto...

grazie mille davvero...
se ti va di farmi leggere le tue poesie se vuoi possiamo sentirci su msn

malcolmx82@hotmail.it

comunque grazie mille della visita "anonimo/a" ^_^

spero che continui a visitare il mio blog..

ciao ciao ^_^